
''Pietre di Fede nell’ora blu'' di Mauro Lanfranchi
Civate (Lecco), 05 gennaio 2018 – Uno scatto del fotografo lecchese 66enne Mauro Lanfranchi in lizza al concorso “Monumenti d'Italia” del Touring Club Italiano. Il naturalista, che nel 2018 si è aggiudicato il terzo posto con un'immagine della "sua" Laorca, ancora una volta punta tutto su territorio con una foto dell'Oratorio di San Benedetto del complesso di San Pietro al Monte di Civate.
LA FOTOGRAFIA - L'opera si intitola “Pietre di Fede nell’ora blu”. “Le magiche luci dell'aurora donano un'atmosfera suggestiva all'Oratorio di San Benedetto, facente parte del complesso monastico di San Pietro al Monte di Civate”, si legge nella didascalia dello scatto in concorso. L'oratorio di San Pietro al Monte è stato immortalato il mese scorso, a dicembre, al termine di una leggera spruzzata di neve.
IL CONCORSO - Ad annunciare la partecipazione al concorso del fotografo lecchese è il sindaco di Civate Baldassarre Mauri: “Il fotografo Mauro Lanfranchi, che è un appassionato del nostro territorio, ha candidato la foto di San Pietro al Monte al concorso fotografico indetto dal Touring Club Italiano”, spiega il primo cittadino che invita a votare l'opera. Al momento il fotografo lecchese con il suo click è secondo in classifica su 300 concorrenti a cui possono però aggiungersene ancora altri.