Casatenovo, 15enne in coma e il suo cane è scappato. I genitori: ''Aiutateci a trovarlo''

Il cane Timmy del 15enne di Lesmo che lotta per la vita dopo essere stato investito, dopo l'incidente è fuggito. Denunciato l'automobilista di Pessano con Bornago

Il cane Timmy

Il cane Timmy

Casatenovo (Lecco), 23 gennaio 2022 – Lui è in coma all'ospedale di Varese, il suo cane invece si è perso chissà dove. E' ricoverato in prognosi estremamente riservata nel reparto di Rianimazione generale al Circolo di Varese il ragazzino di 15 anni di Lesmo che nel tardo pomeriggio di sabato è stato travolto sulle strisce pedonali della Sp 51 La Santa a Campofiorenzo di Casatenovo. Con il ragazzino c'era anche Timmy, il suo cane, che dopo l'incidente, spaventato dal suono e dai lampeggianti delle sirene e dalla confusione attorno al suo padrone, è scappato e non si trova più. L'adolescente, soccorso dai sanitari del 118 e dell'eliambulanza di Como, subito dopo il suo ricovero è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per cercare di ridurre le lesioni che ha riportato nell'incidente.

A investirlo è stato un 29enne di Pessano con Bornago al volante di una Mazda2 che non lo ha visto: in seguito all'impatto lo ha sbalzato prima sul cofano dell'utilitaria e poi contro il montante del parabrezza e il parabrezza che il ragazzo ha sfondato prima di piombare a terra esanime sull'asfalto. L'automobilista, che per lo shock ha accusato un malore ed è stato accompagnato in ospedale al San Leopoldo Mandic di MeraTe, è stato al momento denunciato per lesioni gravi. I genitori del 15enne che nulla in questo momento possono per il figlio, sperano di poter ritrovare subito almeno il suo Timmy, che probabilmente sta vagando nei boschi tra Casatenovo, Camparada e Lesmo.  “Chiediamo aiuto per ritrovarlo – si legge in un appello tramite social -. Ha una medaglietta con un numero di telefono”.