
I carabinieri davanti all'albergo
Bulciago (Lecco), 2 aprile 2019 – Un giovane di 26 anni è stato trovato privo di vita nella sua stanza d'albergo a Bulciago. Probabilmente, quando è stato rinvenuto, era morto da alcune ore. La vittima, originaria del sud Italia, abitava in provincia di Monza e Brianza.
L'ALLARME - A lanciare l'allarme nel pomeriggio di martedì sono stati i responsabili dell'hotel dove il 26enne alloggiava regolarmente da alcuni giorni: in mattinata il cliente non si era presentato a colazione né era passato dalla reception, inoltre non rispondeva al telefono nella sua camera, per questo hanno deciso di allertare i sanitari del 118. Sono stati proprio i soccorritori della Crove verde di Bosisio Parini e i sanitari di Areu a effettuare la triste scoperta.
IL MALORE - Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri di Costa Masnaga. La stanza era chiusa dall'interno, la stanza è parsa in ordine e non sono stati riscontrati segni di alcun tipo che possano far ritenere ad una morte violenta. Si presume quindi che l'ospite 26enne della struttura sia deceduto senza poter nemmeno chiedere aiuto per un improvviso malore fulminante, di cui non si conosce però la natura.
GLI ACCERTAMENTI - Per questo o i medici che ne hanno constatato la morte o il magistrato di turno potrebbero chiedere e disporre l'autopsia per accertare l'esatta causa di una morte di una persona molto giovane e, almeno all'apparenza, in buona salute.