Le fiamme sono divampate al piano superiore del capannone industriale della carrozzeria, dove si trovano gli uffici amministrativi e da lì si sono propagate al resto della struttura.
Come siano state innescate, se per un cortocircuito o altro, non si sa ancora. L’incendio si è sviluppato l’altra sera a Lomagna, in via Giuseppe Verdi, all’autocarrozzeria “Renzo Salvati”.
Per il calore sviluppatosi i vetri delle finestre dell’immobile sono eplosi e una densa colonna di fumo nero si è levata per una ventina di metri. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri volontari del distaccamento di Merate e i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco.
Sono stati mobilitati i rinforzi anche da Milano. I soccorritori del 115 hanno impiegato più di un’ora a circoscrivere il rogo impedendo che si propagasse ulteriormente alle attività attigue e poi ad estinguerlo. Nessuno è rimasto ferito né intossicato o ustionato. Sull’episodio stanno ora compiendo ulteriori verifiche i carabinieri della Compagnia di Merate.
D.D.S.