Abbadia Lariana, non si trova la ragazzina inghiottita dal lago

Le ricerche continueranno anche oggi nonostante le avverse condizioni meteo

Le ricerche della ragazzina

Le ricerche della ragazzina

Abbadia Lariana (Lecco), 29 agosto 2020 - Il lago di Como non vuole ancora restituire il corpicino di Fatou, la 12enne di Monza originaria del Gambia che l’altro pomeriggio in pochi istanti è annegata ad Abbadia Lariana, trascinata via dalla corrente a pochi metri dalla riva della Poncia.

I soccorritori però non si arrendono e continuano imperterriti a cercare per rendere ai genitori almeno un feretro da abbracciare. L’altra notte i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco specializzati in salvataggio in acqua e i sommozzatori del 116 di Milano hanno continuato a scandagliare il fondale e perlustrare la superficie del Lario fino alle 2 e ieri si sono nuovamente immersi dall’alba fino al tramonto, nonostante la pioggia battente.

Da riva ha osservato costantemente ogni loro gesto e ogni increspatura delle onde la giovane mamma di 33 anni, madre di altri due fratellini e di una sorellina più piccoli. «Per favore riportatemi la mia bambina», ha chiesto disperata e devastata dal dolore a più riprese, sorretta a forza da alcune familiari. Sebbene si preannuncino altri forti temporali le ricerche riprenderanno anche quest’oggi.