Usa,Tesla ritira il nuovo software di assistenza alla guida un giorno dopo il suo rilascio

Gli acquirenti hanno lamentato diversi problemi, fra i quali falsi avvisi di collisione

Elon Musk

Elon Musk

Brutto colpo per Tesla, l'azienda produttrice di auto elettriche guidata dal nababbo Elon Musk. E' stata ritirata, infatti, l'ultima versione del suo software beta Full Self-Driving (FSD), meno di un giorno dopo il suo rilascio, dopo che gli utenti si sono lamentati di falsi avvisi di collisione e altri problemi.

La battuta d'arresto arriva quando Tesla èm sotto controllo normativo sulla sicurezza della sua tecnologia di guida semi-autonoma, che chiama "Fsd". "Abbiamo riscontrato alcuni problemi con la versione 10.3, quindi torneremo temporaneamente alla 10.2", ha detto l'amministratore delegato Elon Musk in un post su Twitter domenica.

"Si prega di notare che questo è qualcosa di prevedibile con il software beta. E' impossibile testare tutte le configurazioni hardware in tutte le condizioni con QA interno (garanzia di qualitaà", ha affermato. Tesla non ha risposto immediatamente alle richieste di commento. Il rilascio del nuovo sistema di assistenza alla guida per alcuni proprietari di modelli Tesla, che secondo la società presentava numerosi miglioramenti, era stato annunciato per venerdì 22 ottobre.