Manageritalia Lombardia premia 694 studenti milanesi e brianzoli con una borsa di studio

La consegna in mattina al teatro degli Arcimboldi grazie al fondo Mario Negri. Solo nel mese di marzo 1014 assegnate borse di studio in tutta la regione per premiare i talenti lombardi

La consegna delle borse di studio al teatro Arcimboldi di Milano

La consegna delle borse di studio al teatro Arcimboldi di Milano

Milano, 7 Aprile 2024 – Manageritalia Lombardia sostiene l’impegno dei giovani studenti milanesi. Sono state consegnate, questa mattina, al Teatro degli Arcimboldi di Milano le 694 borse di studio istituite dal Fondo Mario Negri e da Manageritalia Lombardia volte a sostenere il merito e il talento dei giovani studenti e studentesse dalle scuole medie all’università.

La grande festa dal titoloManageritalia Lombardia, è stata la conclusione di un lungo percorso di valorizzazione del talento e del merito che, nel mese di marzo, ha visto Manageritalia Lombardia premiare con 1014 borse di studio i giovani meritevoli in tutte le province (38 a Bergamo - 53 a Brescia, Cremona, Mantova - 59 a Como, Lecco, Sondrio - 47 a Pavia e Lodi - 77 a Varese mentre 77 sono state destinate a orfani e non associati).

A consegnare i 694 riconoscimenti ai giovani milanesi e brianzoli il Presidente di Manageritalia Lombardia, Paolo Scarpa con Antonella Portalupi, Presidente del Fondo Mario Negri e Sonia Rausa, Segretario Generale Manageritalia Lombardia.

“Non solo una grande giornata di festa per celebrare l’impegno e i risultati ottenuti da tanti giovani ragazzi e ragazze milanesi ma soprattutto una bella occasione per rinnovare il profondo legame tra la nostra associazione e l’intera comunità lombarda –ha spiegato Paolo Scarpa, Presidente di Manageritalia Lombardia che prosegue: “Quest’anno infatti sono state 1014 le borse di studio che abbiamo erogato in tutte le provincie a sostegno del merito. È nostra convinzione che, stimolare i giovani a coltivare la propria curiosità, i propri talenti e aspirazioni, insieme alla resistenza per seguirli e per realizzare sé stessi come uomini e donne sia lo strumento migliore per con contribuire a formare cittadini attenti e responsabili”.