Un dipendente Amazon
Un dipendente Amazon

Amazon ha annunciato la ricerca di oltre 500 nuovi profili per altrettante posizioni di lavoro a tempo indeterminato in tutta Italia. Per presentare le posizioni aperte, il 16 settembre si terrà online l'Amazon Career Day, uno dei più grandi eventi gratuiti di training e recruiting in Europa. L'appuntamento è aperto a tutti coloro che si registreranno sul sito amazoncareerday.com. Nel corso dell'evento - spiegano dal colosso - verranno proposte circa 300 sessioni di Career Coaching individuale, in cui i recruiter di Amazon saranno a disposizione per dare suggerimenti e consigli utili su come affrontare in modo efficace il processo di ricerca di un nuovo lavoro, rivedere il proprio curriculum e scoprire più nel dettaglio i profili di cui è alla ricerca oggi Amazon in Italia.

Queste nuove posizioni si rivolgono a persone di ogni livello di esperienza, istruzione, background e professionalità, siano essi profili principianti o più esperti. Le assunzioni sono aperte in tutta Italia e coinvolgono differenti aree dell'azienda, dagli uffici corporate di Milano ai centri di sviluppo tecnologico, fin ai data center e al settore della logistica. In questo momento, Amazon è alla ricerca di differenti profili quali ingegneri, informatici, sviluppatori di software, sales e marketing account, responsabili amministrativi. 

Inoltre è possibile candidarsi alle oltre 9.000 posizioni aperte in tutta Europa, dove Amazon ha creato circa 175.000 posti a tempo indeterminato fino a ora e punta ad aggiungere oltre 40.000 posti di lavoro nel 2021. "Ogni giorno siamo in prima linea con passione per essere il miglior luogo di lavoro in cui le persone possano avere carriere appaganti e durature - ha commentato Andy Jassy, Ceo di Amazon -. Amazon continua a crescere rapidamente, speriamo che il Career Day offra a chi cerca lavoro il supporto necessario per sviluppare nuove competenze o reinventare la propria carriera in Amazon o altrove".