Il contadino cerca moglie 2023, i protagonisti: anche due lombardi. Quando inizia e i casting

Torna il reality che fa trovare l’amore e fa cambiare la vita a chi è disposto a lasciare la frenesia della città per trasferirsi in campagna. Si cercano anime gemelle, candidature aperte

Roberto e Davide, i due lombardi a 'Il contadino cerca moglie' (Foto ufficio stampa)

Roberto e Davide, i due lombardi a 'Il contadino cerca moglie' (Foto ufficio stampa)

Milano, 27 aprile 2023 – Il conto alla rovescia è partito: torna ‘Il contadino cerca moglie’, il reality prodotto da Fremantle per Discovery Italia, che fa trovare l’amore e fa cambiare la vita a chi è disposto a lasciare la frenesia della città per trasferirsi in campagna. Ma quando inizia? Chi sono i protagonisti? E quali caratteristiche devono avere le anime gemelle che stanno cercando? Ecco tutto nei dettagli.

Quando e dove

In attesa di vedere il programma, che andrà in onda in autunno, stasera, giovedì 27 aprile alle ore 21.25 su NOVE - e sempre disponibile in streaming su Discovery+-, arriva l’attesa puntata dove si scopriranno i single “Protagonisti” di questa nuova stagione: 7 contadini e una contadina.

Il presentatore

Anche quest'anno sarà Gabriele Corsi ad accompagnarci in un nuovo viaggio tra le meravigliose campagne italiane, presentando gli otto protagonisti, le loro storie, i loro desideri e soprattutto delineando le caratteristiche dell'anima gemella che stanno cercando.

I protagonisti

Giulia, Paolo, Roberto, Davide, Alfonso, Gianluca, Filippo e Giuseppe sono i protagonisti di questa avventura alla ricerca della loro dolce metà. Tra loro anche due lombardi.

Giulia, 29 anni di San Pietro ad Lacum, vive tra le montagne abruzzesi addestrando i suoi cavalli. Energica e dolce allo stesso tempo cerca un uomo che non la faccia annoiare.

Paolo, un contadino romagnolo di 28 anni, lavora con passione e dedizione nella fattoria di famiglia, con suo fratello (gemello), i genitori e la nonna che custodisce i segreti della ricetta dei tortellini.

Roberto, 45 anni di Quinzano D'Oglio, conosciuto da tutti come "il gigante buono", dopo un matrimonio fallito vuole tornare a credere nell’amore.

Davide, 28 anni di Buglio in Monte, è un contadino montanaro che adora stare con le sue mucche e preparare il formaggio, e che ha scelto di riprendere in mano l’azienda di famiglia dopo aver lavorato per qualche anno in città.

Alfonso, 45 anni, coltiva fragole e vive in Campania, in un luogo meraviglioso tra mare e campi. Con il suo look ricercato, porta stile ed eleganza anche in campagna.

Gianluca, veneto di 28 anni, ha una grande passione per i trattori e lavora con allegria tra i suoi preziosi vitigni di Prosecco.

Filippo, 31 anni di Rosignano Marittimo, è un toscano diretto e risoluto che si definisce testardo, ma romantico. Ha sempre centrato tutti i suoi obiettivi, tranne l’amore.

Giuseppe, 40 anni, di Barletta, ha deciso di ritirarsi in campagna a coltivare melograni e ulivi dopo una vita dedicata alla vita notturna della città.

Le anime gemelle

Gli 8 contadini avranno modo di fare un appello invitando le single e i single di città ad abbandonare la loro vita frenetica e a raggiungerli in campagna.

Candidature e casting

Coloro che sono interessati a rivoluzionare la propria routine e ad intraprendere una nuova avventura, potranno scrivere a uno di loro e una volta scelti, avranno l'occasione di trascorrere un periodo in fattoria e, chissà, forse trovare l'amore della loro vita. Sono aperte le candidature su nove.tv/casting.