Turchia, ubriaco partecipa alle ricerche di se stesso con la polizia

Il grottesco episodio ha coinvolto il 50enne Beyhan Mutlu che, dopo una serata di bevute con gli amici, aveva fatto perdere le sue tracce

Beyhan Mutlu mentre aiuta la polizia turca nella ricerca di se stesso

Beyhan Mutlu mentre aiuta la polizia turca nella ricerca di se stesso

La notizia, per la sua particolarità e per i suoi tratti grotteschi, ha fatto rapidamente il giro del mondo: in Turchia un 50enne, Beyhan Mutlu, dopo una serata passata a bere con gli amici, si è unito alle forze dell’ordine nella ricerca di un uomo scomparso per poi scoprire che... quell’uomo era lui.

Il quotidiano turco Daily Sabah racconta la surreale vicenda che ha coinvolto il 50enne Beyhan Mutlu, che vive nel distretto di Inegöl, nella provincia nord-occidentale di Bursa. L'uomo nel cuore della notte, ubriaco, si è smarrito nei boschi e ha fatto perdere le sue tracce. Allora, la moglie e gli amici, preoccupati dalla sua sparizione, hanno fatto scattare l'allarme e hanno dato il via alle ricerche, con ampio spiegamento di mezzi e personale. Mutlu, vagando tra gli alberi, si è ritrovato tra i volontari e ha partecipato attivamente alla battuta. Solo in un secondo momento però si è reso conto che qualcosa non quadrava quando le persone accanto a lui hanno iniziato ad urlare il suo nome. "Io sono qui", ha detto cadendo dalle nuvole. La polizia lo ha fermato e ha ascoltato la sua versione prima di riportarlo a casa. Non è chiaro se l'uomo rischi sanzioni.