Maltempo, danni agli impianti di circolazione: disagi sui treni di mezza Lombardia

Cancellazionie e ritardi su diverse linee ferroviarie

Pendolari

Pendolari

Milano, 5 luglio 2018 - Il maltempo in Lombardia anche oggi, come già accaduto ieri, causa stop alla circolazione e ritardi sulle linee ferroviarie.

Per i danni causati dal maltempo agli impianti di circolazione, i treni al momento non viaggiano sulla linea Luino-Gallarate-Malpensa dove Trenord ha istituito un servizio autobus fra le stazioni di Luino e Gallarate. Ritardi fino a mezz'ora, spiega Trenord, sono possibili invece sulla linea Lecco-Brescia per un guasto agli impianti che regolano la circolazione dei treni a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. Per lo stesso guasto ci sono conseguenze anche sulla linea Lecco-Milano via Carnate.

Il maltempo, con pioggia ma anche vento e grandine, ha provocato seri danni nel Milanesee in tutta la Lombardia. Nel capoluogo regionale è esondato il Seveso mentre a Pozzo d'Adda una tromba d'aria ha scoperchiato i tetti di alcune case. In Valtellina si è allagato un sottopasso che collega la provincia di Sondrio con il lago di Como mentre nel Varesotto i vigili del fuoco hanno ricevuto oltre 50 richieste di intervento, in particolare per alberi caduti.