REDAZIONE CRONACA

Francesco Totti e Ilary Blasy in tribunale il 14 ottobre per le borse e i rolex

L’ex campione della Roma chiede indietro i Rolex che lei ha ritirato dalla cassetta di sicurezza condivisa, mentre la showgirl rivuole la sua collezione di Dior, Gucci e Chanel

Francesco Totti e Ilary Blasi

La coppia separata più famosa d’Italia si prepara a combattere la battaglia legale. Il 14 ottobre si terrà davanti al giudice civile di Roma la prima udienza per la separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi. In quell’occasione, i due chiederanno la restituzione degli orologi di lusso Rolex (a lui) e delle borse griffate (a lei) di si erano reciprocamente “appropriato” durante la separazione di fatto.

In un’intervista al Corriere della Sera, l’ex calciatori aveva dichiarato che la moglie gli aveva preso tutti i rolex che conservava in una cassetta di sicurezza condiviso. In risposta, lui aveva rivelato: “E che dovevo fare? Le ho nascosto le borse, sperando in uno scambio, ma non c’è stato verso”.

L'avvocato che assiste Ilary Blasi, Alessandro Simeone, ha presentato un’azione di reintegrazione a difesa del possesso per riavere indietro le borse. Dall’altra parte, i legali di Totti hanno stanno preparando una richiesta per far riavere i rolex al proprio assistito.

Qualche giorno fa, la stessa Ilary Blasi aveva ironizzato sulla questione dei Rolex pubblicando una storia su Instagram davanti al negozio Rolex di via Condotti a Roma, mimando con ironia e un grande sorriso, il gesto di chi si prende qualcosa.

Intanto, sono emerse le richieste che la conduttrice televisiva ha chiesto per sé e per il mantenimento dei figli: 20mila euro al mese per lei e 17mila per i figli. In risposta, Totti aveva rifiutato proponendo 7mila euro per i figli e niente per lei. Il disaccordo è il motivo per cui i due andranno in udienza davanti al giudice civile.