
Finto dentista (Foto di repertorio)
Odontoiatra abusivo, ma evidentemente gli affari andavano bene. Tanto da consentirgli di acquistare uno yacht, imbarcazione a cui ora sono stati messi i sigilli, come provvedimento cautelare in seguito all'indagine che ha portato a scoprire come il professionsta operasse senza avere i titoli.
Il natante, sedici metri di lunghezza e con sette posti letto a disposizione, era ormeggiato nel porto di Imperia. Di proprietà di un presunto falso dentista, è stato sequestrato dai carabinieri del Nas di Torino. Il provvedimento, emesso dal tribunale del capoluogo piemontese, trae origine dalle indagini che i militari del nucleo antisofisticazioni hanno eseguito sul patrimonio dell'odontoiatra abusivo, che operava in città e nel Torinese. L'uomo, infatti, aveva un tenore di vita sproporzionato se confrontato al reddito dichiarato.
Il falso dentista è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine: da diversi anni, infatti, è sottoposto a numerosi procedimenti penali per la sua attività abusiva. Secondo gli inquirenti le risorse economiche a cui aveva accesso, direttamente o indirettamente, compreso lo yacht, dimostrerebbero la provenienza illecita del patrimonio.