Torino: dentista abusivo, sequestrato mega yacht

L'imbarcazione era ormeggiata nel porto d'Imperia

Finto dentista (Foto di repertorio)

Finto dentista (Foto di repertorio)

Odontoiatra abusivo, ma evidentemente gli affari andavano bene. Tanto da consentirgli di acquistare uno yacht, imbarcazione a cui ora sono stati messi i sigilli, come provvedimento cautelare in seguito all'indagine che ha portato a scoprire come il professionsta operasse senza avere i titoli.

Il natante, sedici metri di lunghezza e con sette posti letto a disposizione, era ormeggiato nel porto di Imperia. Di proprietà di un presunto falso dentista, è stato sequestrato dai carabinieri del Nas di Torino. Il provvedimento, emesso dal tribunale del capoluogo piemontese, trae origine dalle indagini che i militari del nucleo antisofisticazioni hanno eseguito sul patrimonio dell'odontoiatra abusivo, che operava in città e nel Torinese. L'uomo, infatti, aveva un tenore di vita sproporzionato se confrontato al reddito dichiarato.

Il falso dentista è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine: da diversi anni, infatti, è sottoposto a numerosi procedimenti penali per la sua attività abusiva. Secondo gli inquirenti le risorse economiche a cui aveva accesso, direttamente o indirettamente, compreso lo yacht, dimostrerebbero la provenienza illecita del patrimonio.