REDAZIONE CRONACA

Torino, incidente sul lavoro: autista muore schiacciato dal Tir mentre scarica la merce

La tragedia nel parcheggio di un supermercato. La vittima non aveva inserito il freno a mano e così è stato travolto

Soccorsi (archivio)

Torino - L'autista di un Tir è morto questa mattina schiacciato dal suo mezzo. La tragedia è avvenuta nel parcheggio di un supermercato a La Loggia, nel Torinese. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo è stato travolto, per circostanze ancora da chiarire, mentre stava scaricando la merce da portare sugli scaffali. Sono state le sue grida ad attirare l'attenzione degli altri dipendenti presenti nello stabilimento, che hanno così subito fatto scattare l'allarme. 

All'arrivo dell'ambulanza, le condizioni dell'autista sono apparse immediatamente disperate e sono stati purtroppo inutili i tentativi di rianimarlo. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri e i tecnici Spresal dell'Asl To 5.

Ci sarebbe una fatalità dietro la morte dell'autista questa mattina a La Loggia. L'uomo avrebbe parcheggiato il mezzo e poi si sarebbe spostato dietro al Tir per iniziare le operazioni di scarico, ma a causa del mancato inserimento del freno a mano è stato investito dal veicolo stesso, che lo ha schiacciato a morte. Questo l'esito dei primi accertamente di carabinieri e Spresal.