Tim down, torna attiva la rete Telecom che non funzionava in mezza Italia: cosa sappiamo

Oltre 6.000 segnalazioni in poche ore, decine le città coinvolte. I tifosi non riescono a vedere Spezia-Napoli su Dazn, era a rischio il derby Inter-Milan

La sede della Tim a Milano

La sede della Tim a Milano

Poco prima delle 17 tutto è tornato a posto. Ma in molte regioni d’Italia durante la giornata era stata segnalata un’impennata di segnalazioni per malfunzionamenti della rete internet di Tim. L’azienda con sede a Milano non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali ma i problemi, oltre che nel capoluogo lombardo, si sono registrati a Roma, Torino, Napoli, Bari, Catania e in tante altre città.

Le pagine internet non funzionano, si caricano lentamente e funzionano male anche le reti mobili: sono alcuni degli oltre 6.000 guasti lamentati dagli utenti nel giro di poche ore. Non si conoscono le ragioni del down, ma pagine come Downdetector hanno mostrato che i problemi sono diffusi su tutto il territorio nazionale.

Nella zona di Napoli, tantissimi cittadini si sono arrabbiati per l’impossibilità di vedere la partita Spezia-Napoli su Dazn (che nonostante i molti e recenti disservizi questa volta non ha alcuna colpa). Preoccupazione dei tifosi anche per il rischio di non poter assistere al derby Inter-Milan previsto per domenica sera alle 20.45.