Disservizi Dazn sedicesima giornata serie A: arrivano i rimborsi. Come verranno erogati

I provvedimenti annunciati nel corso di un incontro al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Nasce anche il centro italiano per il monitoraggio del servizio

Disservizi Dazn: arrivano i rimborsi. La decisione di risarcire gli abbonati in seguito alle difficoltà manifestatesi alla ripresa del campionato nella visione di due delle dieci partite disputate nel corso della sedicesima giornata, mercoledì 4 gennaio, è stata annunciata oggi durante un incontro tenutosi al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Al vertice hanno partecipato, con il ministro Adolfo Urso, il collega con la delega allo Sport Andrea Abodi, Giacomo Lasorella, presidente di AgCom e i dirigenti del gruppo, oltre ai responsabili della Lega Serie A.

Come funziona la procedura

Secondo quanto dichiarato da Dazn, il rimborso verrà erogato in automatico, quindi senza attendere la richiesta da parte degli utenti. A tutte le persone che hanno risentito per i disagi verrà corrisposta una cifra pari a un quarto dell'abbonamento mensile

Come verrà erogato

L'indennizzo, fanno sapere ancora da Dazn, sarà garantito accreditando l'importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente al momento di sottoscrivere l'abbonamento oppure con il rilascio di un voucher.

I tempi

La procedura di rimborso, sono ancora i portavoce di Dazn a dirlo, sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l'inizio di febbraio. Ciascun utente interessato riceverà comunicazione con conferma del rimborso all'indirizzo mail associato al proprio account.

Monitoraggio del servizio

Dazn ha annunciato anche l'intenzione di implementare un nuovo servizio all'interno dell'attuale assetto organizzativo del gruppo. Verrà creato, infatti, un Network operation center in Italia. "Questa nuova unità - si legge in una nota della piattaforma - dedicata specificamente all'infrastruttura tecnologica e alla rete italiana permetterà di creare ulteriori competenze a livello di mercato e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti".