Taranto, ricercato spara a due poliziotti. Panico in strada

L'uomo è stato poi fermato. Uno dei due agenti, colpito al torace, è stato portato in ospedale

Taranto  - Due agenti di polizia sono rimasti feriti a colpi di pistola da un uomo, questa mattina intorno alle 11.30 in viale Magna Grecia a Taranto. Uno dei due poliziotti è stato raggiunto da un colpo di pistola al torace ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. L'altro ha riportato lesioni più superficiali e a soccorrerlo sono stati gli operatori sanitari del 118. 

L'arrestato Leo Varallo (foto Polizia)
L'arrestato Leo Varallo (foto Polizia)

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti hanno fermato in strada un uomo per un normale controllo. Questi, essendo un ricercato, è improvvisamente scappato e quando gli agenti lo hanno inseguito e raggiunto, ha estratto una pistola e sparato verso i poliziotti. Un agente è stato ferito alla mano, l'altro è stato trasportato in ospedale. In pochi minuti sul posto sono arrivati altri equipaggi della polizia e dei carabinieri che hanno fermato l'uomo.

L'episodio è avvenuto in un zona periferica ma popolata della città pugliese, in un momento in cui molte persone erano in strada. Secondo le prime informazioni, il malvivente avrtebe sparato almeno una decina di colpi, richiando quind di colpire anche i passanti.