
In azione i carabinieri di Cremona
Cremona, 4 agosto 2025 – Ha aggredito i carabinieri che gli chiedevano i documenti. È’ finita con una denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale la notte in discoteca di un 29enne cremonese.
L'intervento dei militari è stato richiesto intorno alle ore 4.30 di domenica, perché era stata segnalata una lite all’esterno di un locale notturno alle porte della città. Secondo la segnalazione, la discussione era particolarmente accesa col rischio che potesse sfociare in violenza. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato una situazione critica, con numerose persone che stavano discutendo animatamente e, in particolare, il 29enne in forte stato di agitazione, presumibilmente sotto effetto di alcool.
Durante le operazioni di identificazione, l'uomo, ancora visibilmente alterato, ha iniziato a protestare in modo aggressivo, oltraggiando i militari ed opponendo resistenza nei loro confronti. Infatti, nonostante l'intervento dei Carabinieri, il 29enne ha mantenuto un atteggiamento minaccioso, arrivando a strattonare uno dei militari per impedire l'identificazione. Fortunatamente, nessuno ha riportato conseguenze fisiche e non si sono registrati feriti. La situazione comunque è stata rapidamente contenuta grazie anche all'arrivo di rinforzi dell’Arma e di altre forze di polizia, che hanno definitivamente riportato l’ordine.
L'uomo è stato quindi accompagnato presso la Caserma “Santa Lucia” di Cremona dove è stato formalmente denunciato all'Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.