REDAZIONE CRONACA

'A scuola di Petcare', cinque classi primarie della Lombardia vincono il progetto

Gli studenti avranno la possibilità di trascorrere una giornata in compagnia di un amico peloso a quattro zampe e di un istruttore cinofilo

A Scuola di Petcare

Milano, 28 maggio 2018 -  Cinque classi primarie della Lombardia hanno vinto l’edizione 2017/2018 del progetto “A Scuola di Petcare” e la possibilità di trascorrere una giornata in compagnia di un amico peloso a quattro zampe e di un istruttore cinofilo. Le scuole primarie lombarde vanno a lezione di Petcare e confermano il successo di un progetto decennale firmato Purina, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. Un successo che si conferma negli anni: dal 2014 sono 1 milione i bambini coinvolti in tutta Italia e solo in Lombardia i kit distribuiti sono più di 400.

Un’iniziativa speciale che regala alle cinque classi vincitrici – una dell’Istituto Comprensivo Via Prati di Desio (MB), una del San Giovanni Bosco di Guanzate (CO), una del Centro Salesiano Don Bosco  di Treviglio (BG), una dell’Istituto Comprensivo I Mille di Bergamo e una dell’Istituto G.G. Robecchi di Gambolò (PV) - la possibilità di sentirsi parte di un grande progetto e di promuovere un rapporto stabile e di fiducia tra pets e bambini.

Ma le sorprese non finiscono qui. Quest’anno Purina ha fatto ancora di più, scegliendo tra gli elaborati finali i 20 più belli sul tema dell’adozione fantastica. Tra questi le cinque classi già proclamate vincitrici hanno risposto in maniera molto creativa alla domanda "Come sarebbe adottare un cane o un gatto?", aggiudicandosi la possibilità di adottare a distanza – grazie ad ENPA – un pet meno fortunato. L’immaginazione delle cinque classi è stata infatti premiata e con il sostegno di Purina – che per un anno donerà gratuitamente il cibo – i bambini potranno impegnarsi per migliorare e arricchire la vita di un pet, ospite in uno dei rifugi ENPA vicino all’Istituto.