Trenitalia, lunedì 20 febbraio sciopero in Lombardia: quando inizia e a che ora finisce

L'agitazione è stata proclamata dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Slm Fast e Ora ferrovie. Ecco orari e modifiche alla circolazione

Treno Frecciarossa

Treno Frecciarossa

Milano, 20 febbraio 2023 - A distanza di pochi giorni dallo sciopero dei mezzi pubblici, arriva un'altra agitazione. Oggi, lunedì 20 febbraio a Milano e in Lombardia va in scena lo sciopero del personale Trenitalia. L'agitazione, come riporta il portale dedicato del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stata proclamata dalle sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Slm Fast e Ora ferrovie. 

"Dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di lunedì 20 febbraio è indetto uno sciopero del personale di Trenitalia delle direzioni business alta velocità e interCity", ha fatto sapere l'azienda in una nota. A incrociare le braccia potrebbero essere anche gli addetti alla "vendita diretta" e al "customer service". 

"Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e InterCity", mentre "per i treni EuroCity si prevedono cancellazioni", l'avviso di Trenitalia sul sito ufficiale. "Lo sciopero non interessa i treni regionali", ma "l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione", hanno rimarcato dalla società.