Sciopero treni domenica 15 maggio: Trenord sconsiglia di mettersi in viaggio

Trattandosi di un'agitazione in un giorno festivo, l'azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.

Sciopero treni Trenord

Sciopero treni Trenord

Milano, 10 maggio 2022 -"Dalle ore 03:00 di domenica 15 maggio, alle ore 02:00 di lunedì 16 maggio 2022, è stato indetto uno sciopero che interessa il personale dei treni. Trenord sconsiglia di mettersi in viaggio durante l’intera giornata di domenica 15 maggio". Lo ha comunicato Trenord.

A incrociare le braccia le rappresentanze sindacali unitarie di Trenord. Per l'intera giornata di domenica prossima, in Lombardia, si prevedono quindi forti ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. "Nel caso di cancellazione dei treni dei soli servizi aeroportuali, potranno essere istituiti autobus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 e tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1, senza fermate intermedie", conclude il comunicato.

Trattandosi di un'agitazione indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, Trenord non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.. Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe - Veneto, Emilia Romagna, Piemonte - i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti transfrontalieri TILO con il Canton Ticino, nelle sole tratte italiane.