
Saldi estivi a Milano (foto d'archivio)
Milano,6 luglio 2018 - Domani scocca l'ora dei saldi estivi 2018. Ecco la data dell'inizio dei saldi a Milano e in Lombardia. Il giorno da segnare in agenda è domani sabato 7 luglio, primo sabato del mese, come da regolamento.
A Milano occhi puntati, come da tradizione, sulle principali arterie dello shopping cittadino: da Corso Buenos Aires al Quadrilatero della Moda, con cittadini e turisti a caccia del capo must della stagione tra le boutique di lusso di via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia. Presi d'assalto anche outlet e centri commerciali, dall'Arese Shopping Center all'Orio Center. I saldi andranno avanti per qualche settimana, la data di conclusione dei ribassi sarà il 30 agosto. Lo scorso anno, il primo giorno di promozioni era stato il primo luglio. E una settimana di differenza ha fatto storcere il naso a tanti commercianti. "Troppo tardi cominciare il 7. Quest’anno sarebbe stato l’ideale partire il 2 o il 3 luglio".
Per chi è in vacanza, ecco il calendario dei saldi nelle altre regioni italiane: ECCO IL CALENDARIO
La stagione dei ribassi ha una data di inizio: aprirà i battenti sabato 7 luglio quasi in tutta Italia: l'eccezione è la Sicilia, che ha anticipato all'1 luglio, la provincia di Trento (1 luglio) e la provincia autonoma di Bolzano che lascia carta bianca ai commercianti. La durata dei saldi è invece ballerina: va dalle 5 settimane (è il caso della Liguria), alle 10 settimane in Friuli Venezia Giulia.
I negozi si preparano all'assalto del weekend. In attesa che arrivi ecco 10 consigli per fare acquisti oculati e tutelarsi da truffe.