Rozzano, spari contro un'auto: il conducente viene ferito, si schianta e scappa

Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia locale. Trovati tracce di sangue e un bossolo: la pista dell'agguato

Carabinieri e polizia locale a Rozzano: rinvenuto bossolo

Carabinieri e polizia locale a Rozzano: rinvenuto bossolo

Rozzano (Milano) - Colpi di pistola in via Roma:  dopo la sparatoria un’auto si schianta contro un muro. Poi la fuga. Batte in ritirata la vittima di quello che ha tutta l’aria di essere un agguato. Un uomo alla guida di una Fiat Bravo, a quanto sembra, è rimasto ferito. Perché colpito da un proiettile oppure in seguito al trauma conseguente allo schianto. Sono scappati anche gli autori dell’agguato, anche se i carabinieri sarebbero già sulle loro tracce.

Il fatto è accaduto pochi minuti prima delle 15 in via Roma, nel cuore di Rozzano, alla presenza di molti cittadini. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Rozzano e della compagnia di Corsico che hanno delimitato l’area per i rilievi, vietandola al traffico veicolare e pedonale. Nei pressi dell’auto abbandonata i militari avrebbero rinvenuto un bossolo e tracce di sangue; dettagli che fanno presupporre che la vittima dell'agguato sia stata colpita da uno dei colpi esplosi e uditi da molti testimoni. Non è escluso, però, che l'uomo al volante della Fiata possa essere rimasto ferito nello schianto dell'auto contro il muro.

Quello che è certo, per ora, è che al 118 di Milano è arrivata una chiamata di intervento che segnalava un incidente stradale. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza della Croce Bianca di Binasco: il ferito, però, era già fuggito. Le indagini sono in corso. Da voci vicine alle forze dell’ordine pare che i carabinieri siano già sulle tracce degli autori dell'aggressione