MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Rozzano, donna palpeggiata sul tram. Il molestatore picchiato da un gruppo di ragazzi

L'uomo, che prima dell'approccio hard sul mezzo pubblico, avrebbe preso di mira due giovanissime è stato arrestato dai carabinieri

Molestie sulle donne (Archivio)

Rozzano (Milano) – Salvata dalle attenzioni morbose di un molestatore dalla reazione violenta di un gruppo di ragazzi. Il fatto è accaduto in via Liguria ieri sera, mercoledì 6 aprile, verso le 19 sulla linea del Tram 15. Il presunto autore dell'assalto, un uomo di 35 anni residente in città, salito sul tram avrebbe palpeggiato una ragazza ma in suo aiuto è intervenuto un gruppo di giovani, almeno quattro. Il gruppo prima ha difeso la donna verbalmente, successivamente ha aggredito il presunto molestatore a schiaffi e pugni. L'uomo alla prima fermata è sceso dal mezzo pubblico per allontanarsi frettolosamente e non ha aspettato i soccorsi.

All'arrivo dei carabinieri un'altra donna ha raccontato ai militari che poco prima delle 19, sua figlia e una sua amica, entrambe 17enni, erano state importunate dallo stesso uomo all'esterno di un supermercato, proprio nelle vicinanze di via Liguria. Anche le due ragazze sarebbero state palpeggiate e oggetto di frasi oscene. Grazie alla descrizione dei testimoni, il 35enne è stato rintracciato e portato all'Humanitas di Rozzano in codice verde dopo le percosse dei ragazzi, e successivamente è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale.