Roma, invasione di cinghiali per le strade della città

Il video della famiglia di animali per i quartieri a nord della Capitale è diventato subito virale

La famiglia di cinghiali nel traffico di Roma

La famiglia di cinghiali nel traffico di Roma

La viabilità a Roma è notoriamente difficile, a maggior ragione se ad occupare la carreggiata ci sono anche “veicoli” non autorizzati. Il video che mostra quanto accaduto e che da ieri pomeriggio circola vorticosamente in rete ha dell’incredibile: una numerosa famiglia di cinghiali a passeggio nel traffico romano.

Assolutamente a loro agio e per niente spaventati, non solo dagli uomini ma neanche dall’intenso via vai di Roma. La presenza dei cinghiali è ormai quasi consuetudine in certi quartieri della capitale, soprattutto nella zona nord della città come Balduina, Cassia e Trionfale. Questa volta però a far notizia è il numero di animali interessati: infatti a spasso per le vie c'era un gruppo di almeno dieci animali, una numerosa famigliola con tanto di “piccoli”, mamma e papà.

I cinghiali erano “a passeggio” in via Trionfale, ai lati della carreggiata noncuranti di auto e pedoni. La curiosa scena, tra l’altro, è avvenuta verso le 17 di ieri, in un momento di piena vitalità tra le strade di Roma.

Lo schieramento compatto della famiglia di cinghiali

L'attacco all'amministrazione Raggi

Un episodio arrivato come un assist perfetto che Matteo Salvini, leader della Lega, non si è fatto scappare - anche perché siamo in tempi di campagna elettorale - per criticare l’operato della sindaca Virginia Raggi "Via Trionfale, nel cuore di Roma… . Una famiglia di cinghiali passeggia tranquillamente tra le auto e le persone. Questa sarebbe la 'continuità' che la Raggi vorrebbe per la Capitale d'Italia?". Scrive il leader del carroccio sul suo account Twitter.