Riki Marcuzzo, nuova avventura in Argentina: la dedica di Francesco Facchinetti

Il manager dell’enfant prodige della musica italiana ha pubblicato su Instagram una foto con parole d’incoraggiamento per il cantante milanese

Riki Marcuzzo e Francesco Facchinetti (Foto Instagram)

Riki Marcuzzo e Francesco Facchinetti (Foto Instagram)

Milano, 20 agosto 2018 - Riki Marcuzzo e Francesco Facchinetti pronti ad una nuova avventura. Il manager dell’enfant prodige della musica italiana ha pubblicato su Instagram una foto con parole d’incoraggiamento per il cantante milanese alla vigilia di un'importante esperienza. Dopo aver registrato il sold out in tutta Italia, infatti, è in procinto di sbarcare a Buenos Aires. “L’aereo è pronto e inizia l’avventura!  – ha scritto Facchinetti – Sognare non costa nulla e noi lo abbiamo fatto un anno fa quando per la prima volta abbiamo detto che volevamo uscire dall’Italia con la tua musica. Ti ricordi le facce intorno a noi? Ci scambiavano per pazzi!".

Facchinetti si trova negli Stati Uniti, ma è rponto a raggiungere Riki e ad accompagnarlo durante i suoi nuovi concerti in Sudamerica. “Ora hai un pezzo che è stato primo in classifica in 6 paesi al mondo e un aereo davanti a te che ti porterà in Argentina, a Buenos Aires, per il tuo primo tour promozionale. Ci vediamo lì tra qualche ora, io sto partendo da New York”, ha scritto. 

Dopo il successo in Italia del singolo "Sei Mia" - già disco d’oro, sul podio di Itunes per diverse settimane, con più 19 milioni di views su Youtube - il giovane cantautore nato ad "Amici" ha fatto il grande salto in Sudamerica con l’arrivo sul mercato argentino del brano “Serás Mia".  “Serás Mia" è stato tradotto in spagnolo da José Luis “Pepe” Pagán, vincitore di 2 Grammy Award con il disco “Amar sin mentiras” di Marc Anthony, e ha dato inizio al percorso latino di Riki. A conferma del momento d’oro vissuto, infatti, per il giovane cantante è partita ufficialmente anche una grande collaborazione con i CNCO, il gruppo sudamericano più forte del momento. Un'ascesa importante, insomma, quella del giovane milanese, che a soli nove mesi dal suo esordio, ha al suo attivo ben 5 dischi di platino: 3 per l’EP “Perdo le parole”, 1 per il singolo “Perdo le Parole” e 1 per il cd “Mania. Ed ora, è il momento di partire per Buenos Aires.