Meteo Lombardia, le previsioni per i prossimi giorni: temperature fino a 37 gradi

Il caldo non dà tregua e le temperature si alzano ancora

Non solo l'Italia, ma tutta Europa nella morsa del caldo africano. Da Parigi a Madrid, da Praga a Milano continua l'estate torrida con l'allarme per la siccità record. Ma che clima ci aspetta nelle prossime ore? Sulla Lombardia temperature in aumento fino a 35 gradi nei prossimi giorni. Dal pomeriggio di martedì, secondo il bollettino di Arpa Regionale, ci sarà una decisa rimonta anticiclonica sul bacino del Mediterraneo, con apporto di masse d'aria calda e graduale aumento dei valori massimi. Attesi, venerdì in pianura, oltre 35 gradi centigradi, mentre sui rilievi alpini una lieve flessione del geopotenziale nella giornata di giovedì potrà favorire deboli rovesci sparsi o isolati temporali.

Ecco le previsioni di 3BMeteo:

Martedì 12: parziale nuvolosità innocua sulla Lombardia al mattino, con schiarite comunque sempre più ampie nelle ore centrali del giorno. Ancora residua nuvolosità verso sera. Caldo torrido, con temperature massime fino a 32-33°C e temperature minime intorno ai 20°C sui settori di pianura.

Mercoledì 13: giornata caratterizzata da tempo stabile e generalmente soleggiato sulla Lombardia, salvo una lieve nuvolosità presente soprattutto a ridosso dei rilievi alpini e prealpini. Poco nuvoloso nella seconda parte della giornata. Temperature massime fino a 34°C sui settori di pianura.

Giovedì 14: in lieve cedimento dell'anticiclone determina una lieve instabilità sui settori alpini, specie quelli più orientali, con possibili temporali nella seconda parte del pomeriggio. Sereno o poco nuvoloso altrove. Molto caldo, con temperature in ascesa fino a 36-37°C in pianura.