Omicidio Lecce: cadavere trovato incappucciato e coi pantaloni abbassati. Ipotesi vendetta

Vittima un pensionato di 75 anni con precedenti per violenza sessuale. L'uomo aveva diverse ferite da arma da taglio sul viso

Castri di Lecce: la zona dove abitava Donato Montinaro (Ansa)

Castri di Lecce: la zona dove abitava Donato Montinaro (Ansa)

Lecce, 11 giugno 2022 - Ferite da arma da taglio sono state riscontrate sul cadavere di Donato Montinaro, l'anziano di 75 anni, trovato morto stamani nella sua villetta a Castrì di Lecce e che quasi sicuramente è stato assassinato. L'uomo - legato alla parte bassa di un tavolo - era incappucciato, aveva mani e piedi bloccati da fascette da elettricista e le gambe immobilizzate da nastro da imballaggio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dei carabinieri, l'uomo - trovato con i pantaloni abbassati e un pannolone (pare non usato per necessità) - aveva precedenti penali per violenza sessuale, furto e lesioni personali. 

In una prima ridda di ipotesi formulate dagli investigatori, si fa strada l'idea che possa essere stato vittima di una vendetta. Secondo quanto si è appreso, le ferite da arma da taglio sono state riscontrate in particolare sul viso dell'anziano. Le indagini sono coordinate dalla pm di Lecce Maria Consolata Moschettini: al vaglio anche le immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.