STEFANIA TOTARO
Cronaca

Brugherio, morto in incidente con la moto: rinviato a giudizio l'automobilista

Simone Vulcano, 42enne residente a Cassina de Pecchi, era deceduto sulla Provinciale Milano-Imbersago. L'uomo al volante accusato di omicidio stradale

Simone Vulcano, morto in moto

Brugherio (Monza Brianza), 9 Novembre 2022 - Tagliò la strada a una moto mentre cercava di parcheggiare la sua Range Rover, provocando la morte del 42enne Simone Vulcano, residente a Cassina de Pecchi. L'automobilista, Manolo Falzi, 48enne di Brugherio, è stato rinviato a giudizio dal Tribunale di Monza per omicidio stradale.

L'incidente è accaduto l'8 febbraio scorso sulla provinciale Milano-Imbersago a Brugherio. I familiari di Simone Vulcano si sono affidati a Giesse Risarcimento Danni, gruppo specializzato nella tutela delle vittime di incidenti stradali mortali. "La consulenza tecnica del pubblico ministero – commenta Fernando Rosa, responsabile della sede di Giesse Risarcimento Danni a Monza – ha fatto emergere la piena responsabilità dell’automobilista che ha girato a sinistra all’improvviso, senza nemmeno guardare se, dal lato opposto, stesse arrivando qualcuno. Simone Vulcano ha avuto 0,97 secondi di tempo per reagire: troppo poco. Non è riuscito nemmeno ad azionare il freno".

Il centauro "si trovava a circa 14 metri di distanza, pertanto in posizione perfettamente avvistabile". Da qui, l’incidente e lo schianto frontale, che ha lasciato una donna e un bambino con meno di 3 anni senza un marito e senza un padre.