ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss 365, tre lombarde volano a Roma

Denise Ayroldi, Claudia Chiellini e Silvia Inzaghi sfideranno il resto d'Italia per qualificarsi in anticipo alla finale di Miss Italia 2018

Al centro, le tre qualificate a Miss 365

Milano, 27 novembre 2017 - Tre splendide diciannovenni lombarde sono pronte a sfidare l’intera Italia a Roma per conquistare il titolo Miss 365 by Miss Italia. Si tratta di Denise Ayroldi, bresciana di Cellatica, Claudia Chiellini, di Como, e Silvia Inzaghi, milanese di Arconate. Hanno superato brillantemente il mega-casting all’Oriocenter di Bergamo al quale hanno partecipato 126 bellezze provenienti da tutta la Lombardia.

Denise andrà nella Capitale con la fascia Miss Casting Oriocenter: “Sarà un onore per me rappresentare la Lombardia”, ha esclamato la signorina Ayroldi dopo che sponsor e organizzatori le hanno messo la fascia più importante. Il nominativo della nuova Miss 365 nazionale verrà annunciato a Capodanno. La vincitrice sarà ammessa alla finale di Miss Italia 2018 senza partecipare alle articolate selezioni di primavera-estate. All’Oriocenter come madrine erano presenti la milanese Martina Bassi, vincitrice del titolo “365” della passata edizione, e la bresciana Giulia Gatta, Miss Lombardia 2017. Non è stata una gara facile quella di Bergamo per le aspiranti Miss Italia 2018. “Dopo la scremata in cui da 126 concorrenti siamo rimaste in lizza in 20 ho vissuto notevoli fasi d’ansia –ammette Denise Ayroldi, che vive con papà Giuseppe, avvocato, mamma Jeta, di origini albanesi, e la sorellina Martina – e quando l’organizzatrice Alessandra Riva ha annunciato che ero io la vincitrice non sono riuscita a trattenere lacrime di commozione. E’ stato bellissimo ricevere la fascia tra la folla dell’Oriocenter. I miei familiari erano presenti e il loro incitamento è stato importante per la vittoria”. Miss Ayroldi, statura 176 centimetri, capelli castani e occhi marroni, ha idee chiare: “Lavoro già come modella però frequento anche il primo anno di giurisprudenza. Voglio diventare avvocato come mio papà, e se riuscirò a fare anche la modella tanto meglio”.

Invece Claudia Chiellini, 172 centimetri, capelli castani e occhi verdi, frequenta l’Accademia di Moda a Milano. Il fisico della comasca è da attrice sexy. “Sogno di diventare come Monica Bellucci – ammette la signorina Chiellini, che a Bergamo ha festeggiato con mamma Monica e i fratelli Federico e Andrea –, attrice splendida e sensuale. Il concorso Miss Italia può essermi di grande aiuto: a Roma sarò determinatissima. A chi dedico la qualificazione per la finale nazionale di Miss 365 ? Naturalmente a mio papà, che è lassù in cielo e mi incita sempre”. Sul palco il biondo dei capelli di Silvia Inzaghi brillava di più: “Non pensavo di classificarmi fra le prime 3 – ha detto la frizzante fanciulla di Arconate alta 176 centimetri, sostenuta all’ “Orio” da papà Marco, mamma Sandra e dal fratello Gabriele – e adesso sono felice e pronta a combattere. E’ stata mia nonna Maria a suggerirmi di partecipare a Miss Italia e io l’ho ascoltata anche per acquisire più autostima. Il risultato che ho ottenuto è già importante e spero anche di trionfare in Miss 365 davanti a tutta l’Italia. Se non ci riuscirò cercherò comunque di qualificarmi per la finale di Miss Italia 2018 attraverso le normali selezioni”. Nel 1997 il titolo Miss 365, allora denominato “La Prima Miss dell’Anno”, venne vinto da Mara Carfagna, poi Ministro. “Mi fa piacere che la Carfagna sia nell’albo d’oro –aggiunge la “peperina” Silvia, universitaria di economia e management – e spero di imitarla nella carriera da miss. Per il momento non ambisco a imitarla in politica poiché sogno di diventare una grande modella”. Recentemente miss Inzaghi ha lavorato come modella all’Eicma di Rho-Pero in sella alle moto Piaggio: “Mi sono divertita tantissimo”.