
Nella settimana a venire, il campo di alta pressione che ha garantito cieli assolati nel weekend lascerà spazio a qualche annuvolamento sulla Lombardia. Previsto un tempo più umido e un calo delle temperature, con minime che sfioreranno lo zero, che inizieranno ad aumentare solo da mercoledì.
Lunedì 20 novembre
Cielo velato e aumento della nuvolosità verso il tardo pomeriggio-sera. Su Pianura e Appennino foschie e nubi basse. Niente piogge. Temperature minime anche inferiori ai 2 gradi e massime intorno ai 12.
Martedì 21 novembre
Nuvolosità irregolare con schiarite nella seconda parte della giornata, salvo su Retiche più settentrionali e bassa pianura dove fino a sera permarranno addensamenti irregolari. Minime e massime in leggero aumento e zero termico intorno a 1.800 metri di altitudine.
Mercoledì 22 novembre
Al mattino nuvolosità irregolare ovunque, con schiarite nel pomeriggio, salvo su Alpi Retiche più settentrionali, zone di confine con la Svizzera, Livigno e bassa pianura dove fino a sera permarranno addensamenti irregolari e dove potranno verificarsi precipitazioni deboli sparse, altrove asciutto.