Memorial day del sindacato Sap alla sottosezione della stradale di Guardamiglio

Le autorità e i poliziotti hanno ricordato i colleghi caduti in servizio

La cerimonia

La cerimonia

Lodi, 4 maggio 2023- Memorial day alla stradale di Guardamiglio. Dal 1993, ad un anno dalla strage di Capaci, a maggio, il sindacato di polizia SAP, nell’ambito del “Memorial Day”, organizza una serie di eventi per celebrare tutte le vittime di mafia, terrorismo, del Dovere e di ogni forma di criminalità.

La cerimonia, nel Lodigiano, è stata ospitata dal cortile della sottosezione della Polstrada di Guardamiglio e promossa dalla segreteria provinciale SAP di Lodi. Il primo ricordo è andato ai compianti colleghi morti in servizio, per incidenti o rapine, proprio nel Lodigiano e sud Milano: Antonio Seduta, Stefano Villa e Giuseppe Beolchi. Con, nel cuore, anche le vittime della strage di Capaci e di altri eventi terroristici e drammatici.

Alla cerimonia di commemorazione hanno partecipato: i famigliari delle vittime del dovere, il Prefetto della Provincia di Lodi Enrico Roccatagliata, il Questore di Lodi Nicolino Pepe, il dirigente della sezione polstrada di Lodi Alessandro Grattarola, il cappellano della Polizia di Stato don Fabio Volpato, il segretario regionale SAP Aldo Marcinnò e il segretario Provinciale SAP Gianrocco Accogli. Paola Arensi