
Altero Matteoli (Ansa)
Milano, 18 dicembre 2017 - Sgomento da parte del mondo politico lombardo per l'improvvisa scomparsa dell'ex ministro Altero Matteoli. L'ex ministro ha perso la vita in un incidente stradale sulla via Aurelia all'altezza di Capalbio. Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell'auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c'è stato nulla da fare.
Altero Matteoli, dall'Msi a oggi. La carriera dell'ex ministro
I MESSAGGI CORDOGLIO - "Esprimo profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Altero Matteoli, con cui ho condiviso importanti responsabilità nel governo del Paese" ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, su Twitter. "L'improvvisa scomparsa di Altero Matteoli mi lascia profondamente addolorato e sgomento -ha sottolineato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo -. Ho lavorato con lui quando era ministro alle Infrastrutture e ci siamo confrontati su temi d'interesse per la Lombardia e nelle diverse situazioni ho sempre apprezzato la sua attenzione per i problemi, affrontati con grande sensibilità istituzionale". Cattaneo ha espresso il cordoglio e la vicinanza ai familiari di Matteoli anche a nome di tutto il Consiglio regionale.
Esprimo profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Altero Matteoli, con cui ho condiviso importanti... https://t.co/G94EbX4tIi
— Roberto Maroni (@RobertoMaroni_) 18 dicembre 2017
L'onorevole Michela Vittoria Brambilla ha ricordato: Ho avuto l’onore di sedere con lui in Consiglio dei ministri oltre che di condividere la militanza nello stesso partito. Lo ricordo come uomo sensibile, tessitore infaticabile, politico attento e pragmatico. Mancherà al centrodestra e al Paese. Alla sua famiglia le mie più profonde condoglianze”. Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera ha espresso "profondo dolore per la tragica scomparsa dell'amico e collega Altero Matteoli, un uomo politico generoso e concreto, che ha lavorato instancabilmente per Forza Italia. In questo momento straziante alla famiglia va tutta la mia vicinanza". "Con Altero Matteoli viene meno una grande persona e un sincero amico - ha detto Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Alternativa popolare-Ncd -. Sono profondamente addolorato per la sua tragica scomparsa".