Manerbio, schiacciato da macchinario in azienda: morto operaio

Infortunio alla Estral di via Artigianale. Inutili i soccorsi: l'uomo è stato estratto da sotto il peso già privo di vita

I carabinieri nell'azienda di Manerbio

I carabinieri nell'azienda di Manerbio

Manerbio (Brescia), 27 settembre 2022 - Ancora un infortunio, questa volta con esito mortale, in provincia di Brescia. Oggi, martedì 27 sttembre, a perdere la vita è stato un operaio sessantenne, rimasto vittima di un terribile incidente accaduto alla Estral, azienda che si occupa della lavorazione dell'alluminio, a Manerbio, in via Artigianale 19.

L'allarme è scattato alle 12,44. Il dipendente stando alla prima, sommaria, ricostruzione ad opera dei carabinieri della stazione locale, era impegnato in lavori di manutenzione di un macchinario quando per ragioni in corso di accertamento ne è rimasto schiacciato. Estratto da sotto il peso, purtroppo il malcapitato era già morto, non ha fatto in tempo nemmeno a raggiungere l'ospedale e l'elisoccorso è rientrato alla base vuoto. Sul posto anche gli esperti della Medicina del lavoro di Ats.

Solo ieri alla Feralpi di Lonato del Garda si era registrato un altro infortunio: un operaio era rimasto schiacciato da un muletto carico in manovra, ed è finito in codice rosso in Poliambulanza.