REDAZIONE CRONACA

Luca Argentero: dopo "Doc" arriva Sandokan (con Can Yaman)

Nuovo importante progetto sul piccolo schermo dopo il successo della fiction ispirata alla storia del medico lombardo Pierdante Piccioni

Luca Argentero

Milano, 22 dicembre 2020 - Un anno speciale per l'attore Luca Argentero. A un mese dall'ultima puntata della fiction "Doc - Nelle tue mani" l'annuncio di un nuovo impegno professionale sul piccolo schermo. Il progetto riguarda il capolavoro di Emilio Salgari "Sandokan", che avrà come protagonista l'attore turco Can Yaman,  noto per Bitter Sweet - Ingredienti d'amore e Daydreamer - Le ali del sogno.  Argentero potrebbe vestire i panni Yanez De Gomera "un uomo coraggioso, molto intelligente, un vero stratega". Ad annunciarlo è stato su Rtl Luca Bernabei, alla guida di Lux Vide. "Si tratta di un progetto molto nuovo - ha spiegato l'attore Can Yaman -. Vedremo come procede, sono cuorioso e fiero di prendere parte a un progetto internazionale". 

Il post di Can Yaman (Instagram)
Il post di Can Yaman (Instagram)

Per Argentero una nuova importante avventura dopo il clamoroso successo del medical di Rai1, che ha chiuso con ascolti stellari: una media di 8 milioni 510 mila telespettatori pari al 30.8% di share, dato record per la stagione autunnale della serie. Un successo che portato sotto i riflettori la vera storia di Pierdante Piccioni, medico lombardo che nel 2013 ha perso la memoria dopo un grave incidente stradale, che sul piccolo schermo è stato interpretato da Luca Argentero, nelle vesti del dottor Andrea Fanti.  Il successo di "Doc", ha spiegato Argentero è anche "una responsabilità per il futuro: dobbiamo rispettare questo risultato offrendo qualcosa di nuovo che sia all'altezza dell'affetto dimostrato dai telespettatori, lavorare già da oggi per quello che verrà" aveva spiegato l'attrore all'indomani della fine della prima stagione.