Trento, invadono i binari dopo il concerto di Vasco Rossi: cinquemila persone bloccate

Decine di fan, intorno a mezzanotte, hanno scardinato le recinzioni della stazione: circolazione interrotta per un'ora

Vasco in concerto

Italian singer-songwriter, Vasco Rossi, performs on stage during his concert at the Trentino Music Arena in Trento, Italy, 20 May 2022. ANSA/PAOLO PEDROTTI

Decine di persone uscite dal concerto di Vasco Rossi di ieri sera, a Trento, dopo mezzanotte, hanno invaso i binari del treno, linea del Brennero a sud della stazione ferroviaria di Trento: traffico bloccato per un'ora circa. Attimi di paura quando i fan che stavano defluendo dalla 'Trentino Music Arena' dopo aver assistito all'attesa esibizione del rocker di Zocca, hanno scardinato le recinzioni invadendo i binari.

La polizia ferroviaria ha immediatamente interrotto la circolazione dei treni e gli operatori di Trenitalia hanno spiegato alla folla cosa stava accadendo. Il traffico è rimasto bloccato per circa un'ora venendo riattivato dopo le ore 2,30. Il grande blocco attorno alle 1 nei pressi del ponte al Marinaio con cinquemila persone bloccate - al concerto hanno assistito in circa 120mila persone anche se gli accessi registrati a metà serata erano 105mila - che tentavano di rientrare in città, nei parcheggi per riprendere l'autovettura o recarsi in stazione.