Fine settimana di sangue sulle strade lombarde: 6 morti, tutti motociclisti

Drammatico bilancio del primo week-end di agosto. Due i feriti in condizioni critiche. L'episodio più grave a Bergamo

Matteo Ronzoni è morto in un incidente nella notte tra il 3 e il 4 agosto

Matteo Ronzoni è morto in un incidente nella notte tra il 3 e il 4 agosto

Milano, 4 agosto 2019 - Primo fine settimana di agosto di sangue sulle strade della Lombardia. Il bilancio infatti parla di 6 morti e due feriti gravi dopo i cinque incidenti che si sono registrati da la notte tra sabato e domenica e il pomeriggio di oggi. Vittime e feriti viaggiavono tutti a bordo di moto o scooter. 

Cliccando sulle località è possibile accedere agli articoli con i dettagli dei singoli incidenti.

BERGAMO - Tragica notte sulle strade della Bergamasca dove un ragazzo di 21 anni è morto, l'amico di 18 anni è in fin di vita all'ospedale e l'automobilista ritenuto responsabile dell'incidente è stato arrestato. Sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica dello scontro avvenuto verso le 4 di mattina ad Azzano San Paolo, sul confine con Orio al Serio, dove un'auto Mini Cooper guidata da un 33enne di Curno ha tamponato lo scooter Vespa 125 su cui viaggiavano i due amici entrambi di Bergamo. La vittima è Luca Carissimi, mentre è gravissimo Matteo Ferrari ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale bergamasco Papa Giovanni.

MANTOVA - Sangue sulla strada anche alle porte di Mantova dove poco dopo le 11 del 4 agosto un'auto e una moto si sono scontrate a un incrocio. L'uomo di 59 anni, originario di Verona, alla guida di una moto Bmw 1200 è morto, ed era con una passeggera di 55 anni di Mantova rimasta lievemente ferita. La prima ricostruzione dell'incidente sembra indicare che l'auto, su cui viaggiava una famiglia di origine brasiliana rimasta illesa, non avrebbe rispettato lo stop all'incrocio. Il motociclista si è scontrato sulla vettura ed è stato sbalzato a diversi metri di distanza: è deceduto durante il trasporto in ospedale. 

VAREDO - Era da poco passata la mezzanotte quando un 69enne di Solaro, in sella ad una moto, è morto in seguito al tremendo impatto con un'auto in via Umberto I a Varedo. E' stato accertato che la macchina viaggiava in contromano e a velocità sostenuta. Per il centauro sono stati inutili i soccorsi.

BERZO DEMO - Sulla statale del Tonale e della Mendola hanno perso la vita due coniugi che viaggiavano a bordo della loro moto. Il decesso in seguito alla scontro con una Fiat Panda che viaggiava nella direzione opposta.

SEVESO - Ancora due centuari protagonisti, stavolta in sella ad una Harley Davidson. Siamo a Seveso, all’incrocio con via Cavalla. E' da poco passata la mezzanotte quando un utomobilista svolta a sinistra senza dare la precedenza alla Harley Davidson FXD proveniente dal senso opposto di marcia. Uno scontro inevitabile e violento che ha fatto carambolare la coppia a terra in modo violento. Il marito (il 65enne Matteo Ronzoni di Seveso) è morto al Niguarda. La moglie è grave.