Incidente a Milano, auto tamponata al casello sulla autostrada A4: morte due donne

La tragedia alle 2.30 in direzione Torino. L'impatto è stato violentissimo: le vittime hanno 59 e 53 anni

L'auto distrutta dopo l'incidente

L'auto distrutta dopo l'incidente

Milano, 18 febbraio 2023 -  Due donne sono morte in un grave incidente stradale avvenuto nella notte, a Milano, sull'autostrada A/4. Le due donne hanno perso la vita nella loro automobile, una Lancia Y rossa,  tamponata da un altro mezzo, una Lancia Musa,  arrivata a tutta velocità mentre si trovavano al casello.

È accaduto alle 2.30  alla barriera di Milano-Ghisolfa, in direzione di Torino:  la vettura delle due vittime, una di 59 e l'altra di 53 anni, ferma per pagare il pedaggio è stata tamponata in modo violentissimo da un mezzo che sopraggiungeva nella stessa direzione.  L'automobile è andata a sbattere contro il casello accartocciandosi Il conducente del secondo veicolo, un uomo di 39 anni, è rimasto ferito in modo non grave ed è stato trasportato al 118 in codice giallo all'ospedale S.Carlo.

Per le due donne, invece, non c'è stato niente da fare. Inutile l'intervento dei soccorritori che ne hanno potuto solo constatare il decesso dopo le operazioni di disincatro dalle lamiere della loro auto operato dai Vigili del fuoco. Una delle vittime è Laura Amato, 54 anni, operatrice sanitaria alla clinica Macedonio Melloni di Milano. Le indagini per ricostruire la dinamica sono affidate alla Polizia stradale.