
I volti della quinta edizione de "Il Collegio"
Milano, 6 ottobre 2020 - Ci sono anche due lombardi fra i 21 ragazzi che prenderanno parte alla quinta edizione de "Il Collegio", l'atteso docu-reality di Rai2 diventato negli anni un vero e proprio cult tra i giovanissimi e gli adolescenti, in onda a partire da martedì 27 ottobre in prima serata.
Sono stati svelati oggi i nomi dei ragazzi varcheranno i cancelli del nuovo collegio, il "Regina Margherita" di Anagni (Frosinone), e che verranno catapultati nel 1992, anno in cui molti dei loro stessi genitori hanno frequentato e vissuto la scuola. Tra loro anche Mishel Gashi, 15enne di Calolziocorte (Lecco) e Luca Zigliana, coetaneo di Zanica (Bergamo).
A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le otto puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l'emergenza sanitaria in corso. Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, Il Collegio è basato sul format internazionale "Le Pensionnat - That'll teach'em" di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano.