REDAZIONE CRONACA

Grande Fratello Vip 2018: Martina ed Ivan al televoto, Stefano parla d'amore

In nomination anche Elia Fongaro. Alta tensione tra Fabrizio Corona ed Ilary Blasi

Stefano Sala (Foto Instagram)

Milano, 26 ottobre 2018 -  Nuovi concorrenti a rischio eliminazione al Grande Fratello Vip, dopo la puntata speciale di giovedì 25 ottobre: la milanese Martina Hamdy, il veneto Elia Fongaro ed il bergamasco Ivan Cattaneo.  Stavolta, però, i tre non sono finiti al televoto con le nomination, ma al termine di alcune sfide che si sono svolte in diretta: i vincitori guadagnavano l'immunità, i perdenti rischiavano l'uscita dalla Casa più spiata d'Italia. Al termine delle gare, tra le squadre sconfitte sono così stati scelti i tre nomi. A loro si è aggiunto quello di Fabio Basile fatto da Lory Del Santo che, rientrata in gioco, ha avuto l'opportunità di decidere chi mandare al televoto come forma di "vendetta" per la sua eliminazione. Ma il giovane judoka è stato graziato dai nuovi arrivati: Ela Weber, Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè hanno avuto la possibilità di salvare un nominato ed hanno deciso per lo sportivo poichè "porta sempre molta simpatia ed allegria".

Oltre a Martina ed Ivan, finiti in nomination, la sesta puntata del reality show di Canale 5, ha visto al centro dell'attenzione anche un altro lombardo: il comasco Stefano Sala. Il giovane, nelle ultime settimana, si è avvicinato non poco a Benedetta Mazza, tanto da far pensare che tra i due fosse scoccata la freccia di Cupido. Ieri, però, è stato chiarito ogni dubbio: “Tutto molto affettuoso. Con Benedetta ho costruito un bellissimo rapporto. La conoscevo da prima di questa esperienza. Ho scoperto una bellissima persona. L’amore è un’altra cosa. Benedetta è un punto di riferimento. La cosa è stata travisata. Lei vi darà lo stesso pensiero”. Poi, Stefano ha parlato del problema di Dasha, la sua fidanzata e ha fatto capire che i due si sono sentiti al telefono. La conferma è arrivata anche da Ilary Blasi: "In casi importanti, il Grande Fratello mette in comunicazione il concorrente con la famiglia". Ma se il GF non ha voluto sbandierare il problema, Stefano invece sembrava aver bisogno di sfogarsi, ma anche nel dopo puntata appena iniziava a parlarne veniva chiamato in confessionale. Dunque il modello non è sceso nei particolari, ma ha detto a Benedetta: “Quando ci sono problemi di salute tutto viene in secondo piano”. Quando poi è arrivato Ivan a chiedere spiegazioni, Stefano ha ribadito: “La mia compagna ha avuto un problema di salute. Risolvibile. Non posso dire niente. Ma non potevo uscire e andare da lei perché si è trovata dai suoi, in Ucraina. Lì c’è la guerra civile e non potevo andare. Io della medicina là non mi fido. I suoi genitori non possono muoversi da lì, io non posso andare. Però ho parlato con lei”. E ancora: "Il mio rapporto con Dasha durerà. Sta tifando per me. Conosce il mio carattere. Ci siamo detti ti amo. Voelvo abbandonare il gioco, ma mi ha detto di restare".

Tra un'emozione e l'altra, però, questa puntata speciale passerà agli annali della tv per la furibonda lite verbale tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona. Il paparazzo, superospite per chiedere scusa all’ex fidanzata Silvia Provvedi, è caduto nella provocazione della conduttrice del programma che prima di salutarlo ha voluto chiarire un questione: "Ci tenevo a dirti che hai avuto la possibilità di confrontarti con Silvia perché il veto di cui tu parlavi non c’è mai stato". Immediatamente si è scatenato il disappunto di Corona, che ha sottolienato le diverse difficoltà per arrivare in trasmissione: "Io, fossi stato in te, non avrei tirato fuori questa cosa, ti rendi conto di cose mi hai detto in diretta?". E, a proposito di ricordi,  Ilary a ribattuto: "Tu, invece, ti rendi conto di quello che hai fatto a me?", facendo riferimento alla presunta notte di sesso tra Francesco Totti e Flavia Vento, di tredici anni fa, a pochi giorni dalle nozze con la conduttrice, in attesa del primo figlio. La Blasi, scatenta, non ha lasciato parola al paparazzo e ha chiuso il collegamento sul più bello della litigata. Atteggiamento che ha mandato su tutte le furie Corona che su Instagram ha minacciato di "scatenare l'inferno".