Grande Fratello Vip, Salvo Veneziano chiede 'scusa' ed Elisa De Panicis va in nomination

Il pizzaiolo di Cesano Maderno chiede perdono per le frasi sessiste. L'influencer milanese litiga con Andrea Denver e finisce al televoto con Andrea Montovoli

Salvo Veneziano ed Elisa De Panicis

Salvo Veneziano ed Elisa De Panicis

Milano, 16 gennaio 2020 - Salvo Veneziano chiede scusa per le frasi sessiste su Elisa De Panicis pronunciate all'interno della Casa del Grande Fratello Vip. E lo fa davanti agli sguardi increduli degli altri inquilini che non sanno nulla della squalifica del pizzaiolo di Cesano Maderno, avvenuta qualche giorno fa. Si apre così la terza puntata del reality show di Canale 5.

"Le parole feriscono e ancora più le risate"

Il conduttore Alfonso Signorini vuole uscirne in modo costruttivo e affronta subito un argomento molto attuale: la violenza sulle donne. Molto serio e deciso non si rivolge solo a Salvo, ma anche ai tre ex gieffini Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese che erano con lui quando ha esordito con quelle parole: “Certe espressioni sono estremamente importanti, le parole feriscono e ancora di più le risate”. Elisa De Panicis è piuttosto sconvolta, ma anche gli altri restano senza parole. “Volevo far ridere, stavo scherzando. Non mi sono reso conto, ho sbagliato. Non sono quella persona lì. Scusa” dice il pizzaiolo all'influencer milanese. E lei, quasi in lacrime, cerca di perdonarlo: "Quando sei entrato nella Casa hai fatto un bellissimo discorso sull’importanza di stare con una sola donna e di non tradirla mai, sul rispetto per la propria donna. Mi spiace che mio padre a 70 anni abbia dovuto ascoltare queste parole e per i tantissimi bambini che potrebbero prenderti da esempio’’. poi, il pizzaiolo abbandona definitivamente il gioco. Nella Casa, invece, entrano i tre ex che vengono attaccati per la possibile ‘complicità’. Rita Rusic, in particolare, si scalda con i tre per non aver messo a tacere Salvo, facendogli notare la violenza insita nelle sue parole.

​​"Frequentare un centro antiviolenza"

Per riportare la calma all’interno della Casa, Signorini propone una sfida, con l’intenzione di far sì che da questa esperienza possa nascere qualcosa di buono. Patrick, Sergio e Pasquale dovranno frequentare un centro antiviolenza per ascoltare le testimonianze di alcune donne che hanno subito maltrattamenti. Questa idea non piace a Pasquale, che si ribella. “Non ci sto, mi dissocio assolutamente, io non mi rispecchio in questa descrizione di uomo”, sbotta il pugliese, suscitando l’ira di Alfonso. Arrivato in studio, Salvo si scusa ancora: "Mi sono lasciato un po’ andare e ho fatto il pagliaccetto, volevo far ridere i miei amici ma poco dopo mi sono reso conto di aver sbagliato e ho chiesto scusa guardando le telecamere. Voglio chiedere scusa soprattutto ala mia famiglia che sta subendo attacchi per colpa mia, io non sono un mostro, sono un ragazzo semplicissimo, sono un papà’’. E Signorini gli spiega la proposta che ha comunicato poco prima agli altri tre: "Stiamo offrendo a te e ai tuoi compagni una grande opportunità,  quella di ascoltare le loro storie da donne che hanno subito sulla propria pelle la violenza e il sopruso e di collaborare attivamente in un centro antiviolenza’’. "Per me questo è un grandissimo onore perché da sempre combatto ogni tipo di violenza’’ sottolinea il pizzaiolo tra gli applausi del pubblico. "Vi faremo vedere che cuore abbiamo. Sul serio" aggiunge Sergio, a nome di tutti e tre i coinquilini che alla fine accettano la proposta del ‘Grande Fratello’.

La lite tra Elisa De Panicis e Andrea Denver

Ma per Elisa De Panicis le prove non finiscono qui. La 28enne deve affrontare un'accesa lite con Andrea Denver, dopo che vengono mostrati alcuni video in cui lei lo accusa di alcuni comportamenti che l'hanno mandata in confusione, prima di entrare nella Casa. Tra la De Panicis e Denver, com’è noto, c’è stata una frequentazione durata alcuni mesi e che lui, in un primo momento, ha preferito negare davanti le telecamere. Poi, il confronto con Elisa ha fatto emergere le vere motivazioni di Andrea, che si è scusato per aver fatto finta di “dimenticare” il loro passato e spiegato di aver agito a tutela della sua vita privata. Elisa però è tornata all’attacco e, durante un momento di confidenza con Paola Di Benedetto, ha svelato il piano che Andrea avrebbe architettato per concentrare su di sé l’attenzione delle telecamere. “Ti ricordi a metà dicembre abbiamo registrato i video del Gf? Ecco, io e lui avevamo degli hotel vicini – ha iniziato a raccontare l'influencere - . Lui mi chiama e mi dice: ‘Senti posso venire in camera tu a farti dei massaggi?’. Io gli ho detto di no e lui mi ha detto: ‘Ho parlato con Ignazio Moser e gli ho chiesto se c’erano dei posti dove poter far roba senza essere visti dalle telecamere’”. La De Panicis, che ha descritto Denver come un finto bravo ragazzo, ha inoltre aggiunto che il desiderio del giovane era quello di stringere una forte amicizia con Ivan Gonzalez e fidanzarsi proprio con lei. La ragazza ha anche accusato il modello di “andare a convenienza” e di fingersi simpatico con Rita Rusic perché “lei è un pezzo grosso”. Dopo aver sentito queste parole, il modello si mostra piuttosto stupito: "Voglio bene ad Elisa, ma la maggior parte di quello che ha detto è una bugia.
 Non ho nulla da nascondere: abbiamo avuto quattro rapporti intimi. Ma se non fossi stato chiaro con lei, sarei sparito". "Non avrei mai utilizzato questa parola", conlcude Andrea, "ma sei una bugiarda". Elisa sta dicendo la verità o sta buttando fango su Andrea dopo le pene d’amore che lui le ha fatto vivere?

Elisa De Panicis finisce in nomination

Nonostante le coinquiline abbiano sostenuto Elisa per quanto accaduto con Salvo, non dev'essere stato così per le accuse rivolte ad Andrea Denver. Fatto sta che la 28enne milanese è finita in nomination. Al televoto con lei Andrea Montovoli. Appuntamento a venerdì 17 gennaio con la quarta puntata del Gf Vip 4.