REDAZIONE CRONACA

Gardaland lancia il Magic Hotel, albergo a tema da 128 camere

Investimento da 20 milioni, sarà pronto per la stagione estiva 2019

Il cantiere del Gardaland Magic Hotel

Peschiera del Garda (Brescia), 3 settembre 2018 - Sarà inaugurato il 31 maggio 2019 Gardaland Magic Hotel, il nuovo albergo a 4 stelle di Gardaland interamente tematizzato e dedicato al mondo della magia.

Lo annuncia il ceo di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, svelando così l’investimento di 20 milioni di euro stanziato per la sua costruzione. “Una cifra importante” - afferma Vigevani - “che ci permetterà di realizzare un magico regno incantato dell’hotellerie, dove maghi, elfi, alberi parlanti e magiche creature faranno vivere ai piccoli Ospiti e alle loro famiglie un soggiorno dall’atmosfera fatata e affascinante”. La struttura sarà composta da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta Incantata, Cristallo Magico e Grande Mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree - il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra - pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia. Gardaland Magic Hotel sorgerà accanto agli altri due Hotel del Resort con i quali condividerà un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park o Gardaland Sea Life Aquarium. “L’attuale momento economico - dichiara ancora Aldo Maria Vigevani - oltre a dirottare  nuovi flussi turistici verso il nostro Paese, evidenzia all’interno di Gardaland Resort anche una crescita di Ospiti italiani provenienti non solo dal Nord ma anche dal Centro-Sud. Rispetto allo stesso periodo del 2017, abbiamo registrato una forte crescita di prenotazioni  con un incremento del 17,2% da parte dei nostri connazionali che oggi rappresentano il 58,4% sul totale delle reservations nei nostri due Hotel. Incoraggiati dall’aumento delle richieste di pernottamenti presso le nostre strutture - che sono cresciute del 4% rispetto al 2017 - il nostro obiettivo finale, è quello di chiudere il 2018 con il raggiungimento dell’83% di occupazione delle camere per il Gardaland Hotel e dell’84% per il Gardaland Adventure.”

“Il lago di Garda, con la sua forte vocazione turistica - grazie all’accessibilità autostradale, alla vicinanza all’aeroporto, alle attrattive naturalistiche, culturali e turistiche e ad un clima favorevole” - conclude Vigevani - “ha favorito questo ambizioso progetto.Gardaland Magic Hotel ci permetterà di intercettare un nuovo pubblico, quello che nel soggiorno cerca non solo la funzionalità e la comodità di un resort a 4 stelle, maanche una suggestione data dall’emozionalità dei temi del Resort e dalla splendida cornice del lago di Garda”.

.