Assegno di mantenimento, il legale di Nina Moric contro Corona: "Eviti il pietismo"

L'ex re dei paparazzi è accusato di non avere versato per un anno l'assegno di mantenimento al figlio avuto con la modella croata

Fabrizio Corona (Newpress)

Fabrizio Corona (Newpress)

Milano, 25 febbraio 2019 - Fabrizio Corona dovrebbe «adempiere alle obbligazioni civili a favore di Nina Moric» invece di «risolvere la questione per via pietistica» invocando «l'amore nei confronti del loro figlio, che peraltro non è mai stato in discussione».

Lo afferma, in una nota, Solange Marchignoli, legale dell'ex modella croata Nina Moric, commentando il nuovo processo, di cui si è saputo nei giorni scorsi, per violazione degli obblighi di assistenza familiare a carico dell'ex re dei paparazzi, accusato di non avere versato per un anno l'assegno di mantenimento al figlio avuto con Moric. «Preciso - ha aggiunto l'avvocato - che tale inadempimento perdura dal tempo della loro separazione ed è tutt'ora permanente». E ha concluso: «Ritengo che la questione di cui parliamo, come provato documentalmente dall'assenza del pattuito mantenimento, vada risolta per via giudiziaria».