
Caparezza
Milano, 22 agosto 2014 - Nel programma dei migliori eventi a Milano e dintorni per venerdì 22 agosto dominano le sagre e le feste di paese. Gnocco fritto, risotti con specialità varie e soprattutto tanta birra accompagnata dalla buona musica delle band emergenti. Una ricca agenda ci porta dai giovanili festival Gerundium Fest di Casirate e Bum Bum Festival di Trescore al concerto di Caparezza a Brescia, dalle cenette nel mantovano al cibo per lo spirito, con l'arte in mostra nelle sorprendenti visite guidate all'Accademia di Brera.
GERUNDIUM FEST – Ambra Marie Week end ricco di musica dal vivo al Gerundium Fest di Casirate d'Adda. Al riparo nella tensostruttura allestita come un ristorante alpino o nello spazio all'aperto, da venerdì a domenica dalle 19 all'1 in via delle Industrie si potranno gustare birre pils, bionde, doppio malto e weizen, cenare al ristorante tirolese, ordinare una pizza oppure un succulento hamburger con patatine. E poi le band. Si comincia questa sera con il concerto di Ambre Marie, domani tocca ai Red Moon (serate con consumazione obbligatoria di 1,5 euro). Domenica chiudono i Super Up. Via delle Industrie, Casirate d'Adda (BG).
CARROPONTE – Uochi Toki Sono in circolazione da ormai dodici anni e freschi freschi di ottavo album, gli Uochi Toki sbarcano ora sul palco del Carroponte. “Macchina da guerra”, sarà disponibile esclusivamente in bancarella su vinile, mentre Matteo “Napo” Palma, voce e testi e Riccardo "Rico" Gamondi, si esibiranno sul palco (ingresso gratuito) di via Luigi Granelli 1, a Sesto San Giovanni.
BUM BUM FESTIVAL – Rumatera + Peter Punk Cento per cento free, 100% fun: viaggia a tutto punk-rock la ventiduesima Festa della Birra e della Musica arrivata al secondo giorno a Trescore Balneario. Un programma di tutto rispetto per la dieci giorni di festa, che vede salire sul palco i Rumatera, band veneta che canta in un veneto ironico ed effervescente, come uno spritz. A supporto, Peter Punk e Comoltis, tutti con un album nuovo da presentare. Ingresso libero. Parco delle Stanze, viale Rimembranze a Trescore Balneario (BG).
SAGRA DI BELFORTE - Gnocco fritto e birra Una cena da leccarsi i baffi. Al via la sagra di Belforte. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della buona cucina. Il pezzo forte sarà il succulento "mènage à trois" inserito in menù: gnocco fritto emiliano, salumi e formaggi nostrani. Senza dimenticare il risotto alla Belfortese con salsiccia, piselli e pomodoro e la birra da sorseggiare per accompagnare le prelibatezze. La manifestazione inizierà venerdì 22 agosto e terminerà lunedì 25. Piazza Risorginento, Belforte (MN)
FESTA RADIO ONDA D'URTO - Caparezza Entra nel vivo XXIII edizione della festa di Radio Onda d'Urto in programma dal 13 al 30 agosto. Arriva Caparezza a intrattenere il pubblico con le sue performance canore sul palco centrale della manifestazione. I cancelli per il concerto del cantautore e rapper pugliese saranno aperti alle 18, la sottoscrizione dall'apertura dei cancelli è di 15 euro. Via Serenissima, Brescia
ACCADEMIA DI BRERA - Il mercante di schiave Nuovo appuntamento alla scoperta dei tesori artistici dell’Accademia di Brera (via Brera 28). Questa sera, ore 20, la storica dell’arte Cecilia Ghibaudi, responsabile della collezione dei dipinti dell’Ottocento, presenterà la scultura di Vincenzo Vela «Il mercante di schiave». Inoltre, come ogni venerdì, il museo chiuderà alle ore 21.15, con ultimo ingresso consentito alle ore 20.40. Via Brera 28, Milano