Sanremo, gli abiti di Monica Faverio da Cassano sul palco del Festival con Massimo Ranieri

Le creazioni della stilista incantato il pubblico: "Tutto partì dal banchetto al mercato dei nonni"

Gli abiti di Monica Faverio per le coriste di Massimo Ranieri

Gli abiti di Monica Faverio per le coriste di Massimo Ranieri

Cassano d'Adda (Milano) - Cassano e Festival di Sanremo, un binomio che si rinnova. Dopo i brani firmati dal maestro Paolo Prencipe, cassanese d’adozione pianista e compositore morto nel 2000, che hanno partecipato alla kermesse canora nella metà anni ‘70, fra cui il tormentone "Balla Linda", tocca ora alla moda di Monique Atelier riportare un po’ della cittadina milanese al Festival di Sanremo.

Sul palco dell’Ariston nella serata di giovedì scorso, infatti, Massimo Ranieri nella sua esibizione aveva al suo fianco tre cantanti talentuose che sfoggiavano abiti dell’atelier cassanese, tre coriste che hanno incantato il pubblico con il loro talento musicale e gli abiti di Monique Atelier.

Si deve tutto alla professionalità della cassanese Monica Faverio che ha saputo conquistare i propri clienti diventati poi promotori naturali del marchio europeo "Monique by Monica Faverio" di Cassano d’Adda. "È stata davvero una bella esperienza - così Monica Faverio titolare del negozio in via Milano a Cassano che porta il suo nome - La presenza sul palco dell’Ariston nasce dalla volontà di una mia cliente innamorata dei nostri abiti dei quali ne conosce la qualità, l’eleganza e raffinatezza. Ci ha aperto le porte dell’Ariston in questa 73esima edizione del festival di Sanremo".

Un traguardo che traccia altre mete da raggiungere e appaga percorsi professionali. "Non è cosa comune essere presente sul palco dell’Ariston con artisti che indossano i nostri abiti - conclude Monica Faverio - sono estremamente fiera e contenta, mi allieta il cuore". Nonni venditori di vestiti al mercato e papà alle prese con negozio di maglificio, Monica si considera figlia d’arte, continua la tradizione di famiglia nel mondo della vendita dell’abbigliamento trasformando in Atelier di moda il suo negozio presente a Cassano d’Adda in via Milano dai primi anni 2000.