Tragedia a Bra, bambina di 11 anni muore in piscina

La piccola stava nuotando con i genitori, all'improvviso il malore: immediato l'intervento dei soccorritori ma ogni tentativo di salvarla è stato inutile

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Un'ambulanza (foto d'archivio)

Bra (Cuneo), 17 giugno 2022 - Una bambina di 11 anni è morta in una piscina pubblica a Bra, in provincia di Cuneo. La tragedia si è verificata questo pomeriggio, intorno alle 18. Scattato l'allarme, sul posto si sono precipitati i soccorsi ma ogni tentativo di salvare la vita alla piccola è risultato vano. La dinamica della disgrazia è ancora da accertare, sul caso indagano i carabinieri. Le forze dell'ordine stanno ascoltando tutti i testimoni per capire con esattezza cosa sia successo.

La vittima, Valentina Contino, è residente proprio a Bra e la causa del decesso sarebbe un malore.  L'episodio, è avvenuto nel tardo pomeriggio nella piscina scoperta in via Sartori, nella zona del Santuario della Madonna dei Fiori.

La bambina stava nuotando con alcuni parenti quando si è sentita male. A quel punto, i familiari l'hanno portata fuori dall'acqua cercando di rianimarla ma l'11enne è deceduta dopo circa un'ora.

Un altro incidente in acqua, nei giorni scorsi, sempre nel Cuneese, si era concluso invece in modo positivo. L'8 giugno, nella piscina pubblica di Alba, a poche decine di chilometri da Bra, un ragazzo di 16 anni aveva perso i sensi e aveva rischiato di morire affogato. In quel caso lo avevano soccorso gli amici, riportandolo in superficie dal fondo della vasca e chiamando i soccorsi. L'elisoccorso era atterrato vicino agli impianti sportivi albesi e il giovane, residente a Neive e di origini marocchine, era stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Croce di Cuneo, ma si era salvato.