Giallo a Lecce: trovata morta in casa con filo intorno al collo. La pista dell'omicidio

La donna è deceduta per asfissia: accertamenti sulla cordicella. Nelle prossime ore sarà fissata l'autopsia

Ambulanza (Archivio)

Ambulanza (Archivio)

Lecce - Mistero a Botrugno, paesino nell'entroterra della penisola salentina. Una donna è stata trovata morta nel comune in provincia di Lecce: gli investigatori non escludono alcuna pista, compreso l'omicidio. I carabinieri coordinati dal pm Donatina Buffelli della procura di Lecce, indagano sull'accaduto.

Il corpo privo di vita della donna è stato rinvenuto in casa, nella tarda mattinata di oggi. Quello che di primo acchito sembrava un suicidio, con il passare delle ore, ha richiesto una serie di approfondimenti investigativi ulteriori. La donna infatti sarebbe deceduta per asfissia, come si evince da una ispezione cadaverica esterna: aveva un filo intorno al collo. Investigatori ed inquirenti sono stati insospettiti dalla tipologia del filo che potrebbe non essere compatibile con la dinamica di un suicidio.

La salma della vittima è stata condotta all'obitorio dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce a disposizione dell'autorità giudiziaria che potrebbe già nelle prossime ore fissare data e ora di una autopsia. Sul fronte investigativo invece si procede con l'ascolto dei familiari della donna e delle persone a lei più vicine