Covid, Bertolaso termina il suo incarico in Lombardia. Fontana: "Grazie a nome di tutti"

Il coordinatore della campagna vaccinale si congeda anche con un messaggio su Facebook

Attilio Fontana e Guido Bertolaso (Foto Facebook)

Attilio Fontana e Guido Bertolaso (Foto Facebook)

Milano, 31 marzo 2022 - Con la fine dello stato di emergenza, oggi, 31 marzo, Guido Bertolaso lascia il suo incarico di coordinatore della campagna vaccinale in Lombardia.

"Oggi termina il mio incarico (a titolo gratuito) con la Regione Lombardia, dopo aver vaccinato 8.716.696 di cittadini grandi e piccoli con 23.704.000 inoculazioni, e aver posto le basi per l'accoglienza ai profughi andando a vedere direttamente sul posto per rendermi conto di persona della situazione emergenziale. Non posso che ringraziare la Lombardia e il Attilio Fontana per avermi concesso questo privilegio", ha scritto sul suo profilo Facebook, congedandosi dal suo ruolo.

Immediato il ringrzizamento del presidente della regione Attilio Fontana: "Desidero ringraziare, anche a nome di tutti i lombardi, Guido Bertolaso. Oggi, infatti, con la fine dello 'stato di emergenza' cessa il suo incarico di coordinatore della campagna vaccinale. Ma, come lui stesso mi ha confermato a più riprese, il suo impegno per i lombardi non verrà mai meno, così come immutato rimane il suo ruolo di consulente del presidente. Grazie Guido per la competenza e l'impegno che hai fin qui dedicato alla nostra Lombardia". Lo