Belluno, bimbo di 9 anni scompare durante un'escursione: ricerche per tutta la notte

Il piccolo porta gli occhiali, una maglietta color giallo, un gilet smanicato blu scuro, pantaloni corti ed uno zainetto rosso. Al setaccio il Col Indes

 Soccorso Alpino in azione di notte (foto di repertorio)

Soccorso Alpino in azione di notte (foto di repertorio)

Tambre (Belluno), 25 giugno 2022 - Sono proseguite per tutta la notte, nel Bellunese, le ricerche di Francesco, il bambino di 9 anni scomparso nel pomeriggio di venerdì, durante un'escursione in montagna.  Il piccolo è sparito dalla vista del padre  mentre i due erano sul Col Indes, nei pressi di Sant'Anna di Tambre. Secondo una prima ricostruzione, il padre si sarebbe fermato ai limiti del bosco per leggere un cartello informativo quando, voltandosi per riprendere il cammino, non ha più visto il figlio. Ha provato a cercarlo per un pò e alla fine ha dato l'allarme.

Le ricerche

Oltre una trentina di vigili del fuoco, decine di uomini del soccorso alpino, della Protezione Civile, delle forze dell'ordine, stanno partecipando alle ricerche di Francesco, ma ancora non sono emerse tracce. Alle perlustrazioni ha preso parte per tutta la notte il padre del ragazzino, raggiunto successivamente dalla madre col suo nuovo compagno. Vengono usati anche alcuni droni con termo-camera in grado di rilevare dall'alto, grazie alla differente scala cromatica rispetto alla vegetazione, il calore trasmesso dal corpo umano. Questa mattina è arrivato anche l'elicottero che sta sorvolando la zona. Ai cani molecolari sono stati fatti annusare gli indumenti del bambino.

​Francesco, il profilo

Francesco, che risiede con la famiglia a Mestre, porta gli occhiali, una maglietta color giallo, un gilet smanicato blu scuro, pantaloni corti ed uno zainetto rosso. Il profilo è stato fornito dal Soccorso alpino, nella speranza che qualcuno possa aver visto il piccolo in zona.